TRATTAMENTI MASSoterapici

Massaggio Rilassante – Antistress

Tante volte si cerca disperatamente un modo per stare meglio con se stessi, allontanarsi dal mondo caotico di oggi, scappare dalle nostre ansie e preoccupazioni quotidiane. Ormai  si è talmente presi dal lavoro, scadenze e routine quotidiane che non ci si prende più molta cura di se stessi e del proprio corpo.

Ma il primo punto fondamentale per rendere al 100% in qualsiasi ambito sta proprio dentro di noi; si chiama “benessere psico-fisico”.

Questo benessere lo si può raggiungere con svariati metodi, dalla musica, allo sport, il nostro hobby preferito, e tra questi c’è senza dubbio anche il massaggio. Il massaggio rilassante è adatto a chi vuole concedersi una vera e propria pausa e lasciarsi andare nel relax. Semplicemente rilassante ma con notevoli benefici a livello globale del corpo, che te ne sarà molto grato per avergli concesso un time-out dalla vita stressante. Esso svolge un’azione non solo nella zona in cui è eseguito ma come abbiamo detto anche globale: il suo effetto terapeutico si espande per tutto il corpo regalando un benessere globale. Il massaggio rilassante tramite determinate manualità, sia superficiali che profonde, va a distendere le tensioni che si incontrano nel corpo.  Quando si va a sciogliere la tensione muscolare si riscontra subito una diminuzione del dolore e di conseguenza un riscontro positivo sul nostro umore. Quante volte ci è capitato che per un dolore al collo abbiamo istintivamente risposto con aggressività magari ad una semplice domanda. Non bisogna necessariamente avere dolore e stare male per concedersi un bel massaggio, infatti anche le persone che godono di buona salute, possono trarre notevoli benefici dai massaggi.

Vediamo tutti i benefici di un buon massaggio rilassante:

  • Aumento della libertà dei movimenti a livello articolare, muscolare e tendineo, grazie all’attivazione della circolazione linfatica e venosa.
  • Miglioramento della digestione e dell’assorbimento dei nutrienti grazie al miglioramento della circolazione arteriosa.
  • Miglior smaltimento dei cataboliti e degli scarti metabolici del corpo dovuti all’affaticamento muscolare.
  • Facilita la risposta del sistema immunitario grazie ad una rivitalizzazione dei tessuti.
  • Riattivazione della circolazione. Durante la pratica del massaggio si genera una dilatazione dei vasi sanguigni presenti sotto la cute e ciò determina un afflusso maggiore di sangue nelle cellule.
  • Benefici emozionali e psicologici del massaggio.
  • I massaggi, in combinazione a calore e aromaterapia, allentano lo stress, l’ansia e le tensioni: distendono le persone stressate, ansiose, nervose, aiutandole ad accettare maggiormente il proprio corpo.

Un buon massaggio ha un effetto benefico su tutto il sistema nervoso.

  • II massaggi riducono i disturbi legati all’età, i disturbi del sonno e molti problemi emotivi; è stato rilevato da alcuni studi che la pratica regolare ha portato in alcuni pazienti alla riduzione di stati di depressione.
  • I Massaggi, fatti regolarmente, migliorano tanto la salute fisica quanto il benessere psichico.

Prenota il tuo primo appuntamento.

E-mail

lorenzo.bossini@hotmail.com

STUDIO

Via Emilia, 7, 24035 Curno BG, Italy

Lunedí – Venerdí

8:00 – 20:00

Sabato

8:00 – 13:00

Domenica

Chiuso